Promozione D. Il Conegliano inizia bene il campionato: Noventa regolato 2 a 1

2017.09.10 19:10
- di: Riccardo Bonvicini
  • Dilettanti
  • Girone D
  • Promozione
  • Treviso
  • Veneto
  • Venezia
Promozione D. Il Conegliano inizia bene il campionato: Noventa regolato 2 a 1

CONEGLIANO – NOVENTA 2-1
 
Conegliano (3-5-2): Mion, Breda, Pizzol, Di Lalla (11’ Zaccarin), D’Amico, Leorato, Gasperin, Colmagro (31’ st Pompeo), Costantini (2’ st Canal), Da Ros, Mazzeo (42’ st Carlet). A disp. Spinazzè, Bernardel, Cattelan. All. Massimo Colombo.

Noventa (4-3-3): Berto, Trevisiol, Tonetto, Franzin (37’ Bortolotto), Burato, Bagolin, Carli, G. Guerra (14’ st A. Guerra), Pietropoli, Rusalen, Soriani (27’ Atik). A disp. Venturato, Lovato, A. Guerra, Daupi, Zorzetto. All. Michele Bergamo.

Reti: pt 11’ Da Ros; st 4’ Canal, 48’ Pietropoli.

Arbitro: Pianon di Treviso

Note: espulsi Burato al 20’ del st e Carli al 35’ del st. Ammoniti G. Guerra, Breda, Costantini, Pompeo e Carlet. Angoli 3-3. Recuperi pt 0’, st 5’. Spettatori 120 circa.
 
Conegliano Veneto. Inizia bene il campionato il Conegliano che al Soldan batte 2 a 1 il neopromosso Noventa. Dopo la delusione per l’uscita prematura dalla Coppa la squadra di mister Colombo rialza subito la testa con tre punti importanti. Per il Noventa invece è la terza sconfitta in altrettante partite ufficiali ma la squadra nero-verde è apparsa in miglioramento.
 
Il Conegliano si schiera con il 3-5-2, D’Amico in regia e laterali Gasperin e Di Lalla. Il Noventa orfano del capitano Ferrarese (in ferie) scende in campo con il 4-3-3, di punta gioca dal 1’ il rientrante Pietropoli. Si fa vedere per primo il Noventa con un filtrante alto di Tonetto che pesca Pietropoli, tira in acrobazia ma Mion blocca. Alla prima azione in attacco il Conegliano passa in vantaggio: al 11’ Gasperin mette in mezzo un traversone rasoterra che trova sul secondo palo la deviazione in rete di Da Ros. Nonostante il gol la squadra di casa fa molta fatica a giocare e commette molti errori in fase di impostazione, il Noventa dal canto suo si affida con poca fortuna a lanci lunghi per la torre Pietropoli. Il numero nove ospite servito da Rusalen colpisce di testa al 29’ ma Mion fa buona guardia. Dieci minuti dopo prima nitida palla gol per il Noventa: sugli sviluppi di un angolo Burato serve Carli in area che tira a botta sicura ma Mion respinge di piede e il tentativo successivo di Pietropoli viene murato d Breda. Sul ribaltamento di fronte Di Lalla serve Mazzeo che va via in velocità a Burato, arriva a tu per tu con Berto che riesce a respingere di piede la conclusione dell’attaccante.


Inizia il secondo tempo e si apra in maniera identica al primo, ovvero con il Conegliano in gol alla prima azione: al 4’ Pietropoli batte una punizione dal limite, respinge la difesa coneglianese facendo partire un veloce contropiede, la palla arriva a Canal che scarta Burato e infila poi Berto. È un duro colpo per il Noventa che non riesce a reagire e pochi minuti dopo il Conegliano ha buona occasione con Di Lalla che tira da posizione leggermente defilata ma Berto respinge. Piove sul bagnato per il Noventa che al 20’ rimane in dieci: Mazzeo lancia Da Ros, fermato irregolarmente da Burato: l’arbitro Pianon estrae il rosso tra le veementi proteste dei nero-verdi. Al 28’ due grosse occasioni in serie per il Noventa: il neoentrato Atik ha la palla buona per riaprire la partita ma invece di tirare prova a servire un compagno, favorendo il recupero della difesa che però spazza sui piedi di Tonetto che da limite tira fuori di pochissimo. Due minuti dopo Atik va ancora al tiro ma Mion blocca in sicurezza. Al 35’ il Noventa resta addirittura in nove per il rosso diretto che l’arbitro mostra a Carli per un presunto fallo di reazione. Due minuti dopo Tonetto cade in area reclamando il rigore ma l’arbitro fischia solo punizione dal limite. A tempo ormai scaduto arriva il gol della consolazione per il Noventa con Pietropoli che trasforma un rigore conquistata da Atik; la partita però è ormai finita e il Conegliano può festeggiare.




 

Commenti

Ultime notizie

Tutte Locali Nazionali

Campionati e risultati live

Al momento non ci sono risultati live
Seguici su
Facebook
x Facebook login Accedi con Facebook Google login Accedi con Google Oppure accedi con le tue credenziali
Hai dimenticato username o password? Non sei ancora registrato?