Eccellenza C. Città di Caorle-La Salute più cinico e ordinato, vittoria di misura ad Oderzo

2021.09.26 19:21
- di: Tuttocampo

Articolo non redatto da Tuttocampo, è un contributo di un utente registrato

Eccellenza C. Città di Caorle-La Salute più cinico e ordinato, vittoria di misura ad Oderzo
Seconda sconfitta di fila per l'Opitergina che cade in casa contro il Città di Caorle-La Salute per 1-2 e rimane a secco di punti dopo le prime due giornate del Campionato Regionale di Eccellenza, Girone C. Primo tempo più frizzante, con tante azioni da una parte e dall'altra, ripresa invece meno brillante, complice anche il campo appesantito dalla pioggia.
Pronti-via e subito occasione per l'Opitergina con un bel tiro di Cima che entra in area dal lato destro, calcia di sinistro e Tonello para in angolo.
Dopo 4 minuti l'episodio che indirizza il match: Della Bianca viene atterrato in area di rigore da un difensore biancorosso, per arbitro e assistente non ci sono dubbi, è penalty. Dal dischetto si presente lo stesso attaccante ospite, calcia con il destro a cercare l'angolino alle spalle di Sartorello, l'estremo difensore respinge il tiro e in ribattuta segna Pasqual. 1-0 per il Città di Caorle - La Salute.
Al 13' Vidor segna, ma per il primo assistente è in posizione di fuorigioco e gol annullato.
10 minuti dopo il Città di Caorle - La Salute ha l'opportunità di raddoppiare con una buona imbucata di Della Bianca che tenta il passaggio ad un compagno smarcato in area di rigore ma Gusso compie un ottimo intervento di copertura. Successivamente, sempre Della Bianca da calcio di punizione costringe Sartorello a compiere una super parata.
25' sul cronometro, l'Opitergina ha l'occasione per il pari con Rocco che viene lanciato da un compagno ma calcia in faccia a Tonello, a tu per tu con il portiere ospite. Ripartenza del Città di Caorle - La Salute, 4 contro 2 e gol di Bravo. 2-0 per gli uomini di mister Tasca.
Il gol che dimezza lo svantaggio arriva al minuto 35: cross di Cima (migliore dei suoi) dalla sinistra e colpo di testa di Maccan, palla che rimbalza e si insacca in rete. Nulla da fare per Tonello, con gli ospiti che lamentano una posizione di fuorigioco.
In finale di primo tempo l'Opitergina cerca il pari senza trovarlo.
Inizia la ripresa, bella azioni dei biancorossi con Vidor che scambia con Maccan, palla di ritorno, scambio veloce tra Rocco e Cima, passaggio a Vidor che tenta il cross e pallone deviato in angolo.
Al 54' l'Opitergina reclama un calcio di rigore, Vidor cade in area di rigore ma per il direttore di gara non c'è nulla, i dubbi però rimangono.
Squadra di casa più propositiva nel secondo tempo, ospiti che attendono e provano a ripartire.
L'occasione per il 2-2 arriva all'ora di gioco: calcio d'angolo battuto da Cima, colpo di testa di Ianneo, palla ribattuta e Gallina va a colpo sicuro ma Tonello para sulla linea.
Al 75' Brichese ha la palla del 3-1, si porta palla sul sinistro e calcio dal limite dell'area, Sartorello compie un miracolo e tiene in partita i suoi.
Ultima fase di partita poco entusiasmante con tanti errori da una parte e dall'altra.

Finisce quindi 2-1 per il Città di Caorle-La Salute che ottiene i primi tre punti della stagione, Opitergina ancora a secco.

OPITERGINA - CITTA' DI CAORLE-LA SALUTE 1 - 2

OPITERGINA
: Sartorello, Gusso (19' st. Acampora), Corrò, Pisani (20' pt. Barison, 26' st. Peruzzetto), Gallina, Ianneo, Cima, Daniel, Maccan, Rocco (19' st. Scomparin), Vidor. A disposizione: Manente, Follina, Rumiz, Chitolina Pradebon, Capraro. Allenatore: Feltrin Francesco

CITTA' DI CAORLE-LA SALUTE: Tonello, Cester, Novelli Gasparini (26' st. Xausa), Seno, Biasi, Guglielmini, Cervesato, Bravo, Della Bianca, Corò (5' st. Bozza), Pasqual (19' st. Brichese). A disposizione: Rallo, Gobbo, Tedone, Rubin, Battistutta, Rossi. Allenatore: Tasca Fabrizio

Arbitro: Atanasov di Este

Assistenti: Pasquesi di Rovigo e Zanin di Vicenza

Reti: 5' pt. Pasqual (C), 25' pt. Bravo (C), 35' pt. Maccan (O)

Ammoniti: Pisani, Barison, Corrò, Feltrin (O), Bravo, Pasqual (C)

Note: tempo piovoso, spettatori 250 circa, recupero 3/4

LINK RAPIDI

Commenti

Ultime notizie

Tutte Locali Nazionali

Campionati e risultati live (47)

Tutti Locali Nazionali
Seguici su
Facebook
x Facebook login Accedi con Facebook Google login Accedi con Google Oppure accedi con le tue credenziali
Hai dimenticato username o password? Non sei ancora registrato?