Nuradha, nuovo KO, il Nurri passa 1-0.

2018.03.25 22:51
- di: Pierluigi Moi
  • Amatori
  • Amatori Over 40
  • Over 40
  • UISP Amatori
  • UISP Over
  • Sardegna
  • Dilettanti
  • Italia
Nuradha, nuovo KO, il Nurri passa 1-0.

26°giornata Campionato Over 40 Uisp -Nurri-Nuradha A.S.D.-1-0 (1-0 p.t.)
Non si ferma l'emorragia di sconfitte per il Nuradha. Ridotto ai minimi termini, la formazione rossoblù si presenta a Nurri, con 13 effettivi, ma 12 uomini utilizzabili. Non è un caso che da quando la partecipazione nelle ultime partite è venuta meno (per motivi giustificabili), anche i risultati sono andati di pari passo.
Nuradha in campo con Onnis tra i pali (out entrambe i portieri di ruolo), Mereu, Cadoni I., Cadoni D. e Nurcis sulla linea di difesa, a centrocampo, da destra a sinistra Boi Maurizio, Dessi, Atzeni e Moi, Piras e Murgia di punta.
Inizio equilibrato, ma al 6' i padroni di casa rischiano di passare con azione di contropiede sventata in extremis da Cadoni D.
Al 10' il Nuradha va vicino al gol, Murgia a tu per tu con il portiere Tuveri, lo supera, calcia verso la porta, ma per due volte la conclusione è respinta in extremis. 
Al 16' Ghiani M., gira a rete, Onnis devia la sfera sventando la minaccia. Al 22' il gol dei padroni di casa, la difesa del Nuradha non libera l'area di rigore, Podda al volo batte a rete, Onnis in tuffo non può evitare che la palla termini in gol. L'1-0 scuote il Nuradha che però, non impensierisce più di tanto la difesa dei padroni di casa. Il primo tempo termina con il risultato di 1-0.

Nella ripresa il Nuradha preme, ma si ha l'impressione che manchi nel reparto offensivo l'elemento decisivo che con una giocata possa rimettere in carreggiata la partita. I padroni di casa si limitano a controllare (con qualche affanno) i tentativi ospiti e nulla più.
Le occasioni per il Nuradha di pervenire al pari sono tre, al 13' una conclusione di Atzeni E. dalla distanza è messa in angolo da Tuveri. Al 23' su un corner di Atzeni, Moi stoppa calcia di destro palla a lato di un soffio dal set. Al 26', scambio su corner Moi-Atzeni E., tiro di quest'ultimo a colpo sicuro, Anedda D. ci mette il tacco e salva il proprio portiere che sembrava ormai battuto.
La partita si avvia al termine senza altri sussulti e per il Nuradha arriva la quarta sconfitta di fila.
Prossimo incontro Venerdi tra le mura amiche contro l'Ales.
Lista Nurri: Tuveri, Argiolas, Boi, Atzeni, Pinna, Mascia, Podda, Ollanu, Demuro, Ghiani M., Secci, Atzeni M., Anedda D., Argiolas G., Vacca.
Nuradha A.S.D.: Onnis, Mereu, Cadoni I., Cadoni D., Nurcis, Boi Maurizio, Dessì, Atzeni E., Moi, Piras, Murgia
Subentrati: Demara D.
Non subentrato: Pirisi
All.Demara F.
Collaboratore: Pellegrino
Marcatore: Podda (Nurri) al 22' p.t.
Ammoniti : Ghiani M. (Nurri), Boi Maurizio (NU).

Pierluigi Moi

Commenti

Ultime notizie

Tutte Locali Nazionali
Seguici su
Facebook
x Facebook login Accedi con Facebook Google login Accedi con Google Oppure accedi con le tue credenziali
Hai dimenticato username o password? Non sei ancora registrato?