seguici su facebook twitter google plus RSS Telegram BOT ARCHIVIO STORICO
19:39 sabato, 16 dicembre 2017

Categorie



Vuoi pubblicare una news? Clicca qui

NOVITA NELLA GUIDA TECNICA RAPPRESENTATIVA CALCIO A 5:TECNICO DELLA FEMMIN SARA MARIA LUCIA ALVES-LUCY; JUNIORES :MARIO MURA-ALLIEVI A NICOLA BARBIERI

calendario 07.12.2017
di: Tuttocampo
commenti Commenti
  • Allievi
  • Calcio a 5
  • Femminile
  • Giovanissimi
  • Juniores
  • Sardegna
  • Giovanili
Novita nella guida tecnica rappresentativa calcio a 5:tecnico della femmin sara Maria Lucia Alves-Lucy; Juniores :Mario Mura-allievi a Nicola Barbieri

Rappresentative calcio a 5, i nomi dei tecnici e degli staff

  • alfio zuddas, davide marfella, lucy, mario mura, nicola fadda, rappresentative 2018

Sono stati ufficializzati venerdì scorso durante la seduta del Direttivo regionale del CR Sardegna i nomi dei tecnici che seguiranno le rappresentative regionali di calcio a 5 che parteciperanno, ad aprile del prossimo anno, al Torneo delle Regioni in Umbria, massima manifestazione della LND per le squadre regionali.

Tre novità assolute e una riconferma: per la femminile la novità è una guida in rosa, per la prima volta. L’allenatore sarà Maria Lucia Alves, conosciuta come Lucy, coadiuvata dal preparatore dei portieri Anna Piras. Una svolta fortemente voluta dal responsabile regionale Alberto Carta e dal responsabile delle squadre rappresentative Davide Marfella.

Nella juniores maschile ci sarà Mario Mura, mentre il preparatore dei portieri sarà anche quest’anno Simone Floris
Novità negli allievi con Nicola Barbieri, rinconfermato il preparatore Maurizio Durzu. Infine, altro nome nuovo: i giovanissimi saranno affidati a Nicola Fadda, mentre i portieri verranno seguiti da un altro Fadda, ma di nome Roberto.

Lucy, allenatore di calcio a 5 con patentino base, ha un passato da giocatrice professionista di calcio a 11 fino alla serie A. Giocatrice anche di calcio a 5 fino alle categorie Nazionali.
Da 12 anni lavora come istruttrice nella scuola calcio di San Sperate, ma ha collaborato anche con Delfino Femminile (serie C regionale), Teleco Cagliari Femminile (serie C regionale), Sant’Anna Arresi Femminile (serie C regionale), Capoterra 2000 Femminile (serie C regionale), Jasnagora Femminile (serie C regionale), San Sperate Femminile (serie C regionale).

Tecnico primo livello, Mario Mura ha è stato giocatore di calcio a 5 per tantissimi anni in categorie nazionali e come tecnico per due anni era selezionatore della rappresentativa femminile. Ha allenato per tre stagioni a Sinnai (serie A Femminile) vincendo una Coppa Italia, in A2 il Città di Sestu, tre stagioni in B (Capoterra 2000 – Sinnai – Asso Arredamenti), due stagioni in Serie C Regionale (Asso Arredamenti – Sinnai) e per una stagione Under 21 e Juniores (Cagliari calcio a 5)

Altro tecnico di lunga esperienza, già giocatore in serie nazionali, è Nicola Barbieri. Anche per lui ricco curriculum, oltre a quello da giocatore: quattro stagioni come Selezionatore Rappresentativa Regionale Juniores, altrettante come selezionatore della Rappresentativa Universitaria Cus Cagliari. Sei stagioni di Serie C Regionale (Quartu – Quartu 2000 – Athena Oristano – Quartiere Marina Cagliari– Bingia Matta Cagliari – Club S.Paolo Cagliari), quattro stagioni di Serie B (2 Quartu 2000 – Delfino Cagliari – Capoterra 2000), due stagioni Serie A2 (Delfino Cagliari – Domus de Maria), cinque stagioni, le ultime, con Allievi e Giovanissimi Calcio a 5 – Club S.Paolo Cagliari Questa stagione allena gli Allievi del Club S.Paolo Cagliari e la Serie B. Con il Club S.Paolo è stato due volte campione Regionali Allievi e due volte campione Regionali Giovanissimi

Il tecnico dei giovanissimi, Nicola Fadda è un allenatore con patentino base di Calcio a 5. Un passato da giocatore fino alle categorie Nazionali di calcio a 5. Da mister ha diretto per tre stagioni la Teleco Cagliari nel settore giovanile (Under 21 e Juniores), tre stagioni all’Asso Arredamenti settore giovanile (Under 21) e due stagioni Jasnagora Femminile (serie A nazionale). Quest’anno è responsabile delle giovanili del Cus Cagliari (settore calcio a 5) e allenatore delle squadre Allievi e Giovanissimi calcio a 5 del Cus Cagliari.

Gli staff lavoreranno coadiuvati dal responsabile organizzativo Sandro Camba e dai dirigenti accompagnatori Diego Floris, Alfio Zuddas e Federico Lanza.

Il responsabile tecnico delle rappresentative è Davide Marfella.

E’ previsto, infine, per gennaio l’inizio delle attività tecniche mentre tecnici e osservatori federali sono già a lavoro sui campi regionali per stilare le prime liste dei convocati ai raduni.





Seguici su Facebook
x Accedi tramite i social network
facebook login twitter login google plus login
Oppure accedi con le tue credenziali
Hai dimenticato username o password? Non sei ancora registrato?