seguici su facebook twitter google plus RSS Telegram BOT ARCHIVIO STORICO
19:44 sabato, 16 dicembre 2017

Categorie



Vuoi pubblicare una news? Clicca qui

A2/ FUTSAL ,BIG MATCH A OSSI, ARRIVA LA CAPOLISTA CARRÈ CHIUPPANO

calendario 18.11.2017
di: Tuttocampo
commenti Commenti
  • A2 Girone A
  • Calcio a 5
  • Sardegna
A2/ Futsal ,Big match a Ossi, arriva la capolista Carrè Chiuppano

 Futsal Ossi, arriva la capolista!

I gialloblù ospitano al PalaSantoru il Carré Chiuppano per confermare l’ottimo momento di forma


Dopo la vittoria contro il Bubi Merano e il bel pari esterno nel derby contro il Sestu, l’avversario del Futsal Ossi sale ulteriormente di livello. Sabato 18 Novembre, con fischio d’inizio fissato per le 14,30, arriva al PalaSantoru di Sassari il ASD Carrè Chiuppano Alto Vic. di mister Valter Ferraro, capolista del girone A della Serie A2 dopo le prime sei giornate di campionato.

La formazione sarda arriva da una settimana molto intensa, quasi mai si é potuto lavorare con tutti gli effettivi a disposizione. Valerio Fiori, Luca Picconi e Giuseppe Fozzi si sono uniti agli under 19 nella sfortunata spedizione romana che ha visto il Futsal Ossi uscire nettamente sconfitto (8-1), a Roma, nella sfida contro la Virtus Aniene, valevole per il primo turno della Coppa Divisione.

A queste indisponibilità vanno aggiunte anche quelle, figlie di infortuni, di Mattia Canu e Roberto Demartis. Quest’ultimo é stato vittima di una piccola lesione muscolare che prolungherà una lontananza dagli impegni ufficiali iniziata con la squalifica appena scontata. Per quel che riguarda il numero 11, la risonanza magnetica é fissata per lunedì e sarà utile per capire la durata del suo stop.

GLI AVVERSARI

Arriva a Sassari un avversario fortissimo che annovera all’interno del suo roster giocatori di categoria superiore. Il Carré Chiuppano guida la graduatoria grazie ai 13 punti totalizzati nelle sei gare disputate, frutto di quattro vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, arrivata all’esordio in campionato contro il Real Arzignano. La formazione veneta vanta il miglior attacco del campionato con la bellezza di 41 gol segnati ma, a fare da contraltare, anche la seconda peggiore difesa del torneo. Due giocatori biancazzurri sono in vetta alla classifica marcatori del girone A. Entrambi in doppia cifra, la difesa gialloblù dovrà prestare particolare attenzione alle capacità realizzativa di Douglas e di Luiz Ricardo Andrade Zanella, autori rispettivamente di 12 e 10 gol.

LE PAROLE DI GIOVANI RIBEIRO

A poche ore dalla sfida contro il Carré Chiuppano, ecco le impressioni del da poco ristabilito Giovani Ribeiro: “Sto abbastanza bene, da due settimane lavoro con il gruppo, ho bisogno di un po’ di tempo per riacquisire il ritmo partita ottimale. Non é stato facile stare fuori per tutto questo tempo, per fortuna non avevo mai avuto un infortunio così grave, forse anche per questo motivo ho sofferto tanto. Sabato ho avuto modo di riassaggiare il parquet e mi sono reso conto di quanto possa essere difficile l’A2. Abbiamo avuto un inizio complicato, ma abbiamo sempre giocato a testa alta consapevoli che le cose sarebbero migliorate a stretto giro di posta. Peccato non aver vinto il derby contro il Sestu, sapevamo che sarebbe servita la partita perfetta per batterli ma, fondamentalmente, non siamo andati così lontani dal colpaccio. Domani arriva la capolista Carré Chiuppano, Zanella e compagni sono un brutto cliente ma proveremo a dar loro fastidio”

I CONVOCATI

· Eros Argilli

· Marcio Dalcin

· Luca Picconi

· Giovanni Cabras

· Roberto Fiori

· Valerio Fiori

· Giuseppe Fozzi

· Giampiero Loriga

· Silon Junior

· William Foppa

· Vagner Toigo

· Giovani Ribeiro

· Alexander Hernandez

Così come avvenuto nella partita con il Sestu, Giampiero Loriga sceglierà solo uno tra Marcio Dalcin e Alexander Hernandez, con il colombiano che, in virtù delle non ottimali condizioni fisiche, sosterrà un provino dell’ultim’ora per capire se farà parte della distinta ufficiale.

Futsal Ossi-Carré Chiuppano si giocherà sabato 18 Novembre al PalaSantoru di Sassari. Il fischio d’inizio della sfida é fissato per le 14,30 e le due compagini scenderanno in campo agli ordini del signor Daniele Intoppa di Roma e della signora Chiara Perona di Biella, coadiuvati dal crono di Giovanni Varola di Olbia.

La partita sarà ripresa dalle telecamere di DirectaSport e sarà disponibile da lunedì sulla pagina Facebook “Directa Sport Live TV”, sul sitowww.directasport.it e sul canale YouTube della testata, la prima web tv dello sport sardo.

L'immagine può contenere: 22 persone, persone che sorridono





Seguici su Facebook
x Accedi tramite i social network
facebook login twitter login google plus login
Oppure accedi con le tue credenziali
Hai dimenticato username o password? Non sei ancora registrato?