Futsal -Elite Femmin: Un buon Cagliari cede il passo alla capolista Kick-Off, le parole di Carolina Vargiu, capitano per l'occasione.

2016.10.17 22:16
- di: Tuttocampo
  • Elite Femminile
  • Sardegna
  • Dilettanti
Futsal -Elite Femmin: Un buon Cagliari cede il passo alla capolista Kick-Off, le parole di Carolina Vargiu, capitano per l'occasione.

Un buon Cagliari cede il passo alla capolista Kick-Off.

Pubblicato il: 17/10/2016 - 20:19
Scritto da: Ufficio Stampa - J.M.
Stampa Articolo


prepartitaIl Futsal Femminile, orfano del suo capitano Claudia Cuccu ferma ai box per infortunio, scende in campo con determinazione e mette in mostra un ottimo approcio al match.

Ci vuole infatti tutto il primo tempo prima che la capolista Kick-Off (a pari punti con il Sinnai), riesca a mettere a segno il goal dell'uno a zero, complice una disattenzione del team rosso-blu.

Anche nel secondo tempo il team di Podda fa capire al Kick-Off che per portare a casa il risultato dovrà faticare, Marta mette a segno il goal del uno a uno ed agguanta il pareggio per il Cagliari. Tutto da rifare per le milanesi.

Le occasioni fioccano da entrambe le parti, ma il Kick-Off mette in campo l'esperienza delle sue atlete e concretizza mentre il Cagliari spreca.

Atz e compagne si portano sul 4 a 1, Cocco accorcia sul 4 a 2, ma il Futsal Femminile è stanco ed inizia ad accusare il colpo; a farne le spese Carolina Vargiu, l'inesauribile centrale del Cagliari, capitano nell'occasione, viene espulsa per doppia ammonizione.

La seguirà poco dopo negli spogliatoi Mr Diego Podda, anch'egli espulso dal campo.

Il Kick-Off dilaga e si porta sul 6 a 2.

Nel Gaby day, la brasiliana all'esordio con il Cagliari e nella serie Elite italiana, non ci sta e vuole dire la sua, bella la sua doppietta che fissa il risultato finale del match sul punteggio di 6 a 4.

Arrivano altre occasioni per il Cagliari che non riesce però a sfruttare i 5 falli commessi dal Kick-Off a 12 minuti dal termine del match.

Buona prova di carattere delle nostre ragazze che dimostrano di non mollare mai fino alla fine. 

Ecco le dichiarazioni di Carolina al nostro ufficio stampa:

Carolina un tuo commento sul match?

VARGIU: <<E' stata una partita difficile, sapevamo che il Kick-Off era una squadra ostica con molte individualità, ma siamo state brave soprattutto nell'atteggiamento, siamo entrate in campo concentrate ed aggressive e la presenza di Gaby ci ha dato più tranquillità>>.

L'espulsione era giusta?

VARGIU: <<Sull'espulsione non ho nulla da dire, l'arbitro ha visto così, purtroppo la mancanza di esperienza non mi ha aiutato, sicuramente potevo risparmiarmi il fallo a centrocampo>>.

Ora che le hai incontrate entrambe, chi è più forte secondo te tra le due capoliste, Sinnai o Kick-Off?

VARGIU :<<Per quanto mi riguarda sono entrambe squadre forti, attrezzate per fare un campionato al vertice, certo il Sinnai mi ha impressionato molto. Peque è una forza della natura, mai visto una giocatrice così esplosiva>>.

Come vedi il proseguo in campionato del Cagliari?

VARGIU :<<Continueremo a lavorare e a cercare di crescere, il campionato è ancora nulla e speriamo di toglierci qualche soddisfazione>>.

Domenica prossima le attende un'altra difficile sfida in trasferta contra la Ternana affamata di punti. Forza FFC.

Commenti

Ultime notizie

Tutte Locali Nazionali

Campionati e risultati live

Al momento non ci sono risultati live
Seguici su
Facebook
x Facebook login Accedi con Facebook Google login Accedi con Google Oppure accedi con le tue credenziali
Hai dimenticato username o password? Non sei ancora registrato?