Eccellenza, ore d'attesa per il Consiglio Federale: il punto

2021.03.04 09:31
- di: Tuttocampo
  • Eccellenza
  • Puglia
Eccellenza, ore d'attesa per il Consiglio Federale: il punto

Sono ore d’attesa per i tanti addetti ai lavori appartenenti al mondo del calcio dilettantistico. 

Da un lato l’amarezza, da parte dei calciatori militanti nei campionati dalla Promozione in giù, con la consapevolezza di dover mettere da parte borsone e scarpini ancora per qualche mese. Per la Terza Categoria attesa che dura ormai da un anno, visto che la stagione 20/21 non è nemmeno iniziata.

Dall’altra parte la speranza, quella legata al mondo dell’Eccellenza, legata al Consiglio Federale che si terrà nella giornata di domani, 5 marzo. 

Non mancano di certo i pensieri contrastanti in merito alla ripresa:

I presidenti, con allenatori e calciatori si sono uniti su Facebook inviando una lettera  aperta ai vertici del calcio invocando una ripresa della stagione (vedi l’articolo).

I calciatori del Manduria Calcio invece, fanno sapere che sarebbe meglio uno stop definitivo (vedi l’articolo).

Resta da sciogliere il nodo protocollo anti Covid, soprattutto il supporto economico in favore delle società per sostenere le spese dei tamponi e sanificazioni.

Diversi i club che nonostante le difficoltà dovute alla pandemia, con i mancati introiti dei botteghini e con gli sponsor che hanno dovuto rivedere il loro contributo offerto, si dicono pronti a sostenere anche i costi dei tamponi pur di tornare in campo, magari rivedendo poi la tassa di iscrizione per il prossimo campionato.

La situazione attuale dovuta alle varie varianti del Covid, che stanno facendo aumentare i contagi sul territorio nazionale, creano apprensione ai massimi vertici del mondo del calcio, ma non c’è più tempo per fare ipotesi ne di rimbalzarsi le responsabilità. 

In ballo il futuro di un intero movimento, economico e sociale, in ballo anche la regolarità del campionato Serie D con le retrocessioni e promozioni dall’Eccellenza. 

Poche ore e ogni dubbio sarà sciolto.


 

Foto di Francesco Valente  Fonte articolo: Giuseppe Blonda

Commenti

Ultime notizie

Tutte Locali Nazionali

Campionati e risultati live

Al momento non ci sono risultati live
Seguici su
Facebook
x Facebook login Accedi con Facebook Google login Accedi con Google Oppure accedi con le tue credenziali
Hai dimenticato username o password? Non sei ancora registrato?