seguici su facebook twitter google plus RSS Telegram BOT ARCHIVIO STORICO
21:03 lunedì, 25 settembre 2017

Categorie



Vuoi pubblicare una news? Clicca qui

LA NITOR BRINDISI PRONTA PER LA SECONDA FASE STAGIONALE

calendario 20.04.2017
di: Giuseppe Simeone
commenti Commenti
  • Allievi
  • Brindisi
  • Calcio a 11
  • Fascia B
  • Puglia
  • Dilettanti
LA NITOR BRINDISI PRONTA PER LA SECONDA FASE STAGIONALE

LA NITOR BRINDISI PRONTA PER LA SECONDA FASE STAGIONALE
 
BRINDISI - Ultimata la prima fase stagionale con il raggiungimento degli obiettivi prefissati con tutte le formazioni regionali e provinciali, la Nitor, come le restanti compagini provinciali, si appresta a dare inizio alla seconda fase dell’attività agonistica 2016-2017. Valutate le richieste economiche avanzate dalla FIGC circa la partecipazione ai Campionati di Fascia B, propedeutici all’attività calcistica futura della prossima stagione sportiva, non avendo contezza del numero di adesioni al Campionato Regionale, che avrebbe potuto vedere ai nastri di partenza un esiguo numero d’iscritti con conseguente sviluppo di calendari di gioco ridotto a pochissimi incontri da disputare,lo staff tecnico-dirigenziale ha preferito, così come perseguito da altre Società della Provincia, di iscriversi al più economico e accessibile Campionato Provinciale. La scelta economica della Federazione di far pagare l’iscrizione anche alle società che avevano partecipato nella prima fase della stagione al Campionato Regionale, diversamente da quanto fatto negli anni precedenti, ha da subito fatto propendere le intenzioni societarie, verso il perseguimento della linea provinciale, più economica nell’iscrizione e negli spostamenti logistici delle trasferte. Punti fondamentali per le società di scuola calcio che devono fare i conti centellinando le proprie risorse. Questa scelta, condivisa dalla maggior parte delle società della provincia, ha dato la possibilità di iscrivere più squadre a quelle società che vantavano nelle loro rose, numerosi elementi.
Giorno 23 si torna a calcare i campi da gioco, a non più di quindici giorni dalla chiusura dei campionati precedenti e con le fasi finali regionali nel vivo del loro svolgimento. Fasi che determineranno le vincitrici regionali delle categorie Allievi e Giovanissimi. In questa fase si potranno effettuare valutazioni che consentiranno alle società di porre le basi per la ristrutturazione delle nuove formazioni che parteciperanno ai prossimi campionati di categoria. Certo è tutto in una fase embrionale, visto che le stesse saranno ritoccate in estate, quando ci sarà la possibilità per gli atleti di accasarsi presso altre realtà calcistiche.
Alla FIGC, all’AIA e a tutte le concorrenti che si apprestano a vivere questa esperienza, lo staff tecnico-dirigenziale augura un buon divertimento nel rispetto delle regole e della sportività, con la consapevolezza che questa esperienza può contribuire alla crescita di tutto il settore calcio giovanile e accrescere gli aspetti caratteriali, relazionali e tecnico-sportivi dei giovani che si sfideranno.
Buon Calcio a Tutti.

Ufficio Stampa ASD Nitor Brindisi





Seguici su Facebook
x Accedi tramite i social network
facebook login twitter login google plus login
Oppure accedi con le tue credenziali
Hai dimenticato username o password? Non sei ancora registrato?