Tuttocampo organizza in esclusiva il concorso del Pallone d'Oro dei dilettanti!
L'idea è di dare il giusto risalto ed un importante riconoscimento ai calciatori dei campionati provinciali e locali. La manifestazione si svolge in più fasi, partendo dai migliori giocatori regionali per poi passare alle fasi finali nazionali.
Ogni anno la manifestazione si terrà secondo il seguente svolgimento:
Prima fase (tutta la stagione)
Ogni giocatore censito in base ad un algoritmo che calcola gol, presenze e cartellini, ottiene un punteggio settimanale. Il punteggio viene comparato e incrociato con le preferenze degli utenti i quali, tramite "Mi Piace" e condivisioni sui social network, decretano i migliori giocatori settimanali.
Seconda fase (a stagione finita)
Terminata la stagione calcistica si procede a decretare la classifica dei migliori giocatori di ogni regione, suddivisi per ruolo (portiere, difensore, centrocampista, attaccante).
Terza fase (ottobre/novembre)
I migliori giocatori si contendono i primi 10 posti in un sondaggio dove solo gli utenti registrati possono votare (una volta al giorno) il proprio giocatore preferito.
Quarta fase (dicembre/gennaio)
I 10 giocatori più votati d'Italia vengono intervistati e presentati a tutti i lettori con un articolo. Viene infine redatto un sondaggio che decreta il vincitore finale. In questa fase anche gli utenti non registrati possono votare (con un massimo di un voto all'ora).
Premio
Il premio consiste in una replica del pallone d'oro e nell'inserimento nell'albo d'oro della manifestazione.