Vince e convince la Rappresentativa Nazionale Femminile della LND che, allo stadio XIX Settembre di Pietrasanta, ha battuto le statunitensi del Westchester United per
4-1. La squadra di mister
Canestro ha controllato tempi e azioni, restando sempre in gara, grazie a una preparazione e prestazione eccellente ma bisognerà attendere la partita di sabato 25 contro la Fiorentina per aggiudicarsi la qualificazione.
Nel pomeriggio, le azzurrine LND sono scese in campo con la determinazione che le contraddistingue. Senza perdere tempo, Teresa Penzo (Vicenza) al 1’cerca la porta e la trova piazzando subito il primo gol del vantaggio. A dieci minuti, dal termine del primo tempo, è il destro di Alessia Carcassi (Pro Sesto) a portare in avanti il risultato sul 2-0. Nella ripresa, Valentina Colombo (Bologna) firma la terza rete ma al 35’ le americane sorprendono Clara Holzer (Suditirol) e Reyes trova la conclusione. Isabel Pisoni, classe 2006, regala la quarta rete alla sua squadra.
Ettore Pellizzari, Consulente della Presidenza nell’ambito dell’attività delle sei Rappresentative Nazionali di Lega, ha affermato:” La partecipazione della Rappresentativa Nazionale Femminile della Lega Nazionale Dilettanti alla Viareggio Cup è la dimostrazione dell’impegno che la Lega medesima profonde per lo sviluppo del calcio femminile. E’ una vetrina estremamente importante che consente alle giovani calciatrici selezionate di evidenziarsi su un palcoscenico importante e le società possono constatare il valore del lavoro svolto durante la stagione sportiva. E’ un premio per i club, per le ragazze e una dimostrazione dell’effettiva promozione del calcio femminile da parte della LND che rappresenta tutto il calcio di base italiano”.
Mister
Canestro aggiunge:“E’ stata una partita in cui le ragazze sono state brave a incanalarla subito con il gol sul calcio piazzato altrimenti sarebbe stato molto difficile spuntarla. La squadra avversaria ha giocato con grande intensità e con la vocazione offensiva riuscendoci a mettere pressione, ma sono state brave a trovare gli spazi giusti per fare gol tra il primo e il secondo tempo. Fino a oggi hanno giocato tutte le ragazze che abbiamo portato al torneo, c’è una qualità diffusa sul territorio e tante ragazze brave’.
Nell'altro incontro del Girone 1 la Fiorentina è stata superata dall’Arezzo per 2-1. La Fiorentina affronterà sabato (ore 11) la Rappresentativa Nazionale LND al campo “Benelli” di Lido di Camaiore, la partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Lega Nazionale Dilettanti - YouTube
RAPPRESENTATIVA NAZIONALE LND-WESTCHESTER UNITED 4-1
Reti: Penzo1’ pt (Lnd), Carcassi 31’ pt(Lnd), Colombo 22’ st (Lnd), Reyes 35’ (West),Pisoni 42’ st (Lnd)
RAPPRESENTATIVA NAZIONALE LND (4-3-3): Holzer; Tchoell (Passeri 26’ st), Collovà, Montemezzo, Battilana (Campostrini 34’ st), Passarani (Servetto 34’ st), Purpura, Penzo, Mattiello, Carcassi (Bauce 15’ st), Colombo (Pisoni 26’ st). A disp: Brambilla, Licari, Papandrea, Catena, Gattuso, Coppola, Passarella, Vergari
All.: Canestro
WESTCHESTER UNITED (4-2-3-1): Hough, Lara, Reyes (Dourmashkin 26’ st), Vizcaino, Austin , Gjonblaj (Vinces 26’ st), Conaghan, Echavarria,Pires, Gwozdz (Hallgrimsdottir 13’ st), Mandel-Mueller. A disp: Sanmartin, Kollaros, Rodriguez Moran, Maccarino, Rodriguez, Balzano.
All.: Corrado
Fonte articolo e foto: lnd.it