seguici su facebook twitter google plus RSS Telegram BOT ARCHIVIO STORICO
22:34 venerdì, 21 luglio 2017

Categorie



Vuoi pubblicare una news? Clicca qui

ITALIA CAMPIONE MONDIALE DI CALCIO A 5 PER RAGAZZI CON SINDROME DI DOWN

calendario 21.04.2017
di: Tuttocampo
commenti Commenti
  • Calcio a 5
  • Italia
  • Nazionali
  • Marche
  • Dilettanti
ITALIA CAMPIONE MONDIALE DI CALCIO A 5 PER RAGAZZI CON SINDROME DI DOWN

Grande traguardo per la nostra nazionale. E no, non stiamo parlando del team composto dai vari Buffon, Candreva, Immobile e nemmeno stiamo ricordando il successo in Germania di 11 anni fa. Bensì stiamo per raccontare l'impresa dei ragazzi affetti da sindrome di Down che hanno vinto il primo campionato del mondo di calcio a 5 riservato alla categoria sopracitata svoltosi in Portogallo. Gli azzurri hanno superato proprio i lusitani in finale battendoli per 4-1 grazie alla tripletta di Piggio e la marcatura di Sfreddo.

Queste le parole del tecnico Roberto Signoretto a Torino Sportiva: “Che bello vederli giocare a calcio. Vincere il mondiale è stata la classica ciliegina sulla torta, un’emozione immensa, ma soprattutto un evento che garantirà l’ulteriore sviluppo del nostro settore calcistico riservato ad atleti con sindrome di Down. I ragazzi sono stati magnifici, il gruppo unito fin da subito alla ricerca di un risultato importante, che ci eravamo prefissati alla vigilia e che siamo riusciti con forza a raggiungere. Sono orgoglioso dei miei ragazzi”.

Perchè la disabilità non può e non deve essere vissuta come un ostacolo in ambito sportivo, piuttosto come un'occasione per dimostrare a tutto il mondo che con la volontà si può arrivare veramente dappertutto





Seguici su Facebook
x Accedi tramite i social network
facebook login twitter login google plus login
Oppure accedi con le tue credenziali
Hai dimenticato username o password? Non sei ancora registrato?