ESCLUSIVA TC: NASCE IL FOOTGOLF. ECCO LE PAROLE DI GIANLUCA CHIELLINI

2015.08.06 18:27
- di: Tuttocampo
  • Lombardia
  • Pavia
  • Dilettanti
ESCLUSIVA TC: NASCE IL FOOTGOLF. ECCO LE PAROLE DI GIANLUCA  CHIELLINI

La commistione tra calcio e golf ha dato vita ad un nuovo appassionante competitvo sport, il FOOTGOLF. Uno sport che unisce tutti uomini,donne e bambini senza alcuna distinzione, ma ci spiega tutto in maniera dettagliata, Gianluca Chiellini, Ds dell'ASD Voghera  e membro della FootGolf Vallestaffora.

1.Gianluca sta spopolando il footgolf,tu sei uno degl'alfieri di questo sport, puoi raccontarci da dove nasce questa passione, e come si sviluppa questo gioco?

Tutto nasce dopo l'infortunio di mio figlio Cristiano nel Novembre del 2013.Questo sport ha dato la possibilità a lui di riavvicinarsi dopo tanto tempo ad avere confidenza con il pallone.Devo ringraziare il mio ex compagno di calcio Cristian Bergomi che mi ha avvicinato a questa nuova disciplina e a tutto quello che poi siamo riusciti a creare in poco tempo. Questo stupendo sport,giocato in contesti stupendi,non è nient altro che il golf giocato con i piedi con buche ovviamente piu grandi,con le medesime regole.

2. Hai già fatto conoscere questa disciplina a qualce giocatore del Voghera?

In poco tempo abbiamo costituito una squadra ,la "ValleStaffora Footgolf" composta anche da alcune ragazze.Del team fanno parte anche Mattia Pellegrini e Denny Chiaborelli che sono anche 2 ragazzi che fanno parte della rosa della ASD Voghera. Quest anno,alla nostra prima partecipazione abbiamo vinto la Coppa Regionale Lombarda a squadre e con Alessandro Paolazzi l over 40.Direi GRANDI

3. Perchè praticare il footgolf? Quali obiettivi vi siete posti per farlo crescere?

è uno sport bellissimo,ripeto,giocato in location spettacolari stacchi completamente dallo stress quotidiano e ti permette di vivere una giornata in totale relax.Secondo me è destinato a crescere a livello esponenziale e sicuramente nel corso degli anni diventerà una disciplina amata da tanti. Noi non possiamo far altro che pubblicizzarlo perchè,credimi,ne vale veramente la pena.

Gianluca Chiellini furi da queste tre domande  ha voluto precisare un concetto: "in ultimo aggiungo che mio figlio Cristiano ha vinto la classifica UNDER 14 e sicuramente è servito a fargli dimenticare ,almeno per un attimo,tutto quello che ha passato nell ultimo anno e mezzo. Per questo voglio ringraziare tutti,i miei compagni,Dario Ferrari (organizzatore e persona stupenda) e tutti quei ragazzi che hanno condiviso con me questi mesi"

Commenti

Ultime notizie

Tutte Locali Nazionali
Seguici su
Facebook
x Facebook login Accedi con Facebook Google login Accedi con Google Oppure accedi con le tue credenziali
Hai dimenticato username o password? Non sei ancora registrato?