seguici su facebook twitter google plus RSS Telegram BOT ARCHIVIO STORICO
07:36 sabato, 18 novembre 2017

Categorie



Vuoi pubblicare una news? Clicca qui

INSIEME AUSONIA, GIOIA: “AVVIO CONTROVERSO, IN COPPA VOGLIAMO FARE BENE”

calendario 12.09.2017
di: Tuttocampo
commenti Commenti
  • Eccellenza
  • Lazio
  • Dilettanti
Insieme Ausonia, Gioia: “Avvio controverso, in Coppa vogliamo fare bene”

Roberto Gioia parla dell’avvio del campionato, di come intende gestire gli impegni di Coppa, e della prossima avversaria in campionato: l’Audace Savoia.

 
Domani l’Insieme Ausonia è chiamato all’esordio in Coppa contro la Cavese in trasferta. Nelle prime due giornate di campionato la squadra di mister Roberto Gioia ha offerto prestazioni molto diverse, ciò nonostante i primi tre punti della stagione sono stati comunque incamerati.
In previsione delle prossime sfide, Tuttocampo.it ha contattato il tecnico della formazione, e con lui fatto un resoconto sull’inizio della stagione.

Può farci un primo resoconto dell’avvio di campionato della sua squadra?

“L’approccio al campionato è stato più che ottimo – ci risponde Gioia – al di là del risultato, anche se è la cosa che più conta. La prima gara è stata davvero positiva, mentre nella seconda, contro il Formia, abbiamo sofferto il loro blasone. Forse tra le nostre fila cerano fin troppi ex che hanno “sentito” la partita, e dunque non siamo riusciti a giocare nel modo in cui avremmo voluto. Una gara da dimenticare il più in fretta possibile”.

Cosa Le è piaciuto di più in queste due gare, e quello che Le è piaciuto di meno della sua formazione?

“Con molta franchezza, dico che le prime due gare sono state l’una l’opposta dell’altra – chiarisce il tecnico dell’Insieme Ausonia – faccio fatica anche io a mettere a fuoco le cose. Nella prima gara siamo andati molto bene, mentre abbiamo completamente bucato la seconda partita, nel senso che non siamo riusciti a fare nulla di quello che sappiamo fare. Siamo andati in difficoltà anche di fronte a giocate semplici operate dai nostri avversari. Occorre ancora qualche gara per valutare bene, io mi auguro che la squadra “vera” sia quella della prima giornata”.

La Coppa è un tipo di trofeo sul quale punterete, o utilizzerete queste gare per dare spazio a qualche giocatore impiegato meno in campionato?

“Daremo spazio a qualcuno che ha giocato meno sino a qui. E’ un torneo nel quale vogliamo ben figurare, dando comunque il modo a giocatori meno utilizzati la domenica di mettersi in mostra, avendo una Rosa abbastanza ampia. Voglio vedere per bene di cosa sono capaci quelli utilizzati meno in partite ufficiali”.

Domenica prossima incontrerete l’Audace Savoia in trasferta. Che idea ha della prossima gara di campionato?

“Ho visto gli avversari e sono sicuro che l’Audace Savoia è una di quelle squadre che gioca bene a calcio. Voglio tuttavia prima vedere come usciremo dalla gara di Coppa, perché i risultati positivi aiutano a migliorare ed a fare gruppo. La gara di domenica sarà certamente difficile”.


                                                
(Fonte foto: pagina FB Insieme Ausonia)





Seguici su Facebook
x Accedi tramite i social network
facebook login twitter login google plus login
Oppure accedi con le tue credenziali
Hai dimenticato username o password? Non sei ancora registrato?