Serie A. Campionato già finito? Nulla è impossibile se ci si crede veramente

2019.02.18 15:52
- di: Tuttocampo
  • Italia
  • Professionisti


Campionato già finito? E’ quello che in molti si stanno chiedendo dopo il secondo pareggio consecutivo del Napoli, terzo in quattro gare di campionato, contro il Torino.

Gli uomini di Ancellotti non vanno oltre lo 0 a 0 contro quelli di Mazzarri e scivolano a -13 dalla capolista Juventus. I bassi rendimenti in fase realizzativa di Insigne e Mertens, e negli ultimi tempi anche di Milik, hanno penalizzato non poco gli azzurri, che adesso guardano la “vecchia signora” da molto distante.

Per dire che i bianconeri sono già Campioni d’Italia però è un po’ prematuro, visto che mancano ancora 14 gare prima della fine e per gli uomini di Allegri l’obiettivo principale è quello della Champions League. Il campionato non verrà certo snobbato da Chiellini e compagni, ma certamente ci sarà grande turnover in vista dei numeri impegni europei in cui saranno impegnati.


Qualora il club piemontese riuscisse a mantenere questo ritmo di punti, ricordiamo che la Juventus è l’unica squadra a non aver ancora perso nei 5 massimi campionati europei, vorrebbe dire che l’arrivo di Cristiano Ronaldo ha definitivamente legittimato lo strapotere juventino, lasciando agli avversari solo le briciole. Unico trofeo che non verrà conquistato dai Campioni d’Italia in carica in questa stagione sarà la Coppa Italia, visto che l’Atalanta ha riportato con i piedi per terra, con un sonoro 3-0, una squadra che sembrava viaggiare su altre orbite.
 

Commenti

Ultime notizie

Tutte Locali Nazionali
Seguici su
Facebook
x Facebook login Accedi con Facebook Google login Accedi con Google Oppure accedi con le tue credenziali
Hai dimenticato username o password? Non sei ancora registrato?