seguici su facebook twitter google plus RSS Telegram BOT ARCHIVIO STORICO
12:04 mercoledì, 13 dicembre 2017

Categorie



Vuoi pubblicare una news? Clicca qui

MALAGO' TOGLIE ALTRI SOLDI AL CALCIO

calendario 29.11.2017
di: Tuttocampo
commenti Commenti
  • Italia
MALAGO' TOGLIE ALTRI SOLDI AL CALCIO

Dopo aver chiesto ed ottenuto le dimissioni dell'ormai ex Presidente Figc Tavecchio, il Presidente del CONI Malagò sferra un altro colpo importante contro il mondo del calcio togliendo alla federazione altri due milioni e 600 mila euro.

I contributi governativi destinati alla Figc scendono da 33 a 30,4 milioni, il taglio è inferiore rispetto all’anno scorso, solo che la quota riservata alla federazione del nostro sport più popolare è ormai ridotta al venti per cento rispetto al totale (attorno ai 146 milioni). Ma, soprattutto, è la querelle Coni-calcio a rimanere incandescente: da quando Malagò (foto Ansa) è stato eletto presidente, nel febbraio 2013, i contributi alla Figc si sono addirittura più che dimezzati, passando da 62 milioni e spiccioli agli attuali 30,4

Ma a chi vanno i milioni che il Coni sottrarrà al calcio nel 2018? Se li spartiranno 23 federazioni (su 43): 250 mila euro li prenderà il ciclismo, 200 mila euro andranno a canottaggio, scherma e sport equestri, il resto sarà distribuito con quote da 150 mila euro (tre federazioni), 100 mila euro (dieci) e 50 mila euro (sei). Non aumenteranno i contributi per le altre grandi federazioni, ovvero atletica, basket, nuoto, tennis, pallavolo. Nessuna di loro, però, ci rimetterà un soldo: solo il calcio vedrà ridotti i propri introiti.





Seguici su Facebook
x Accedi tramite i social network
facebook login twitter login google plus login
Oppure accedi con le tue credenziali
Hai dimenticato username o password? Non sei ancora registrato?