NOVITA' REGOLAMENTARI 2017/18: CAMBIANO I NUMERI DI MAGLIA

2017.08.31 15:47
- di: Tuttocampo
  • Italia
NOVITA' REGOLAMENTARI 2017/18: CAMBIANO I NUMERI DI MAGLIA

In vista dell'inizio ufficiale tra i dilettanti della stagione sportiva 2017/18 altra incredibile novità che taglia di netto con la tradizione è il cambiamento di assegnazione dei numeri di maglia.

A partire dal 2017-2018 i giocatori partecipanti ai campionati dilettantistici nazionali, regionali e provinciali, oltre a quelli che appartengono alle squadre che militano nel campionato juniores (in deroga all’articolo 72 delle N.O.I.F), non indosseranno più maglie con numeri dall’1 all’11.

Ogni giocatore, come accade ormai da tempo nei campionati professionistici, potrà scegliere un numero che va dall’1 al 99 e utilizzarlo in tutte le gare stagionali.

Il nuovo sistema consentirà di identificare in maniera univoca un giocatore al suo numero di maglia e anche le squadre trarne beneficio risparmiando in modo notevole nella fornitura del materiale tecnico. 

Il nostro database si è già uniformato alla nuova regola inserendo nella scheda giocatore anche il numero di maglia che potrà essere inserito da voi utenti registrati. Qui tutte le informazioni.

Commenti

Ultime notizie

Tutte Locali Nazionali

Campionati e risultati live (2)

Tutti Locali Nazionali
Seguici su
Facebook
x Facebook login Accedi con Facebook Google login Accedi con Google Oppure accedi con le tue credenziali
Hai dimenticato username o password? Non sei ancora registrato?