
Scarica gratis la nostra
APP
Registrarsi a Tuttocampo è gratuito, semplice e veloce: clicca sul link "REGISTRATI" in alto a destra, apparirà un form nel quale dovrai inserire alcuni dati di registrazione. I dati contrassegnati da * sono obbligatori, gli altri sono opzionali.
Una volta inseriti i propri dati bisognerà confermare la registrazione attivando il link che arriverà via mail dopo alcuni secondi.
Puoi anche registrarti tramite i social network: Facebook e Google.
Il login serve per poter accedere a tutte le funzionalità di Tuttocampo. In particolare sarà possibile inserire risultati, marcatori, commenti, news, formazioni, ... Inoltre il login permette l'inserimento o la modifica delle rose dei giocatori e dei dati delle società.
Se hai dimenticato le tue credenziali di accesso a Tuttocampo (username o password) puoi recuperarle facilmente: basta andare in questa pagina e seguire le istruzioni.
Dovrai inserire la tua mail (quella con la quale ti sei registrato a Tuttocampo) e successivamente ti arriverà una mail nella quale è presente un link per modificare la password.
Se hai riscontrato errori su risultati, classifiche, calendari, marcatori, date/orari o su altri dati, puoi effettuare la segnalazione tramite il form presente sulla pagina dei risultati o della singola partita.
Sul sito troverai un bottone "SEGNALA ERRORE". Nelle app devi entrare nella scheda partita, cliccare sulla + in verde in basso a destra e quindi su "Segnala un errore". Per effettuare le segnalazioni bisogna essere loggati.
Prenderemo in carico la segnalazione il prima possibile.
Per altri errori puoi scriverci a redazione@tuttocampo.it.
Inserire i risultati è semplicissimo: effettua il login, vai sul campionato che ti interessa e scegli la giornata. Troverai un link "INSERISCI RISULTATI" cliccando il quale si aprirà una pagina che ti permetterà di inserire i risultati di tutte le partite della giornata.
Le immagini sottostanti mostrano come inserire i risultati:
C'è anche la possibilità di inserire il risultato di una partita direttamente dalla pagina del dettaglio partita.
Le immagini sottostanti mostrano come inserire il risultato dalla pagina del dettaglio partita:
Dalle app la procedura è analoga.
L'inserimento dei marcatori è analogo all'inserimento dei risultati. È possibile inserire i marcatori sia dalla pagina dei risultati che dalla pagina dei dettagli partita. Per inserire uno o più marcatori è sufficiente scegliere il nome del marcatore dal menù a tendina, se il giocatore non dovesse esserci si dovrà scrivere il cognome e/o il nome a mano e cliccare sul nome creato.
Le immagini sottostanti mostrano come inserire i marcatori:
Le immagini sottostanti mostrano come inserire i marcatori dalla pagina del dettaglio partita:
Dalle app la procedura è analoga.
La classifica marcatori si aggiorna automaticamente non appena si inseriscono i marcatori delle partite. Quindi non è possibile aggiornare direttamente la classifica marcatori. Basterà aggiornare la scheda della partita con i marcatori di giornata per trovare direttamente la classifica marcatori aggiornata.
Se trovi errori nella classifica marcatori dovrai segnalarci (tramite l'apposito form "Segnala errore") in quale partita sono stati inseriti i marcatori sbagliati, poi noi provvederemo all'aggiornamento dei dati.
Se nella classifica marcatori non trovi tutti i nomi o il numero esatto di gol segnati significa che in qualche partita non sono stati inseriti i marcatori. Quindi, prima di scriverci, controlla tutte le partite e inserisci i marcatori mancanti, basta essere registrati. La classifica marcatori si aggiornerà di conseguenza.
È possibile modificare solo i propri risultati inseriti, per eventuali modifiche si dovrà fare una segnalazione tramite l'apposito form "Segnala errore"
Per effettuare qualsiasi modifica o inserimento è necessario effettuare il login.
Le formazioni possono essere inserite solo dal sito internet e per farlo si deve accedere alla scheda della singola partita. Poi sarà sufficiente cliccare su "Iserisci formazioni".
Si possono inserire i giocatori, le sostituzioni (con relativo minutaggio), ammonizioni ed espulsioni (con relativo minutaggio), il modulo e gli allenatori.
Per effettuare qualsiasi modifica o inserimento è necessario effettuare il login.
Le presenze dei giocatori e i cartellini si aggiornano automaticamente dopo aver compilato le formazioni.
Per aggiornare i dati è necessario quindi inserire le formazioni (vedi punto precedente).
È possibile modificare i dati delle società solo dal sito internet. Per farlo basta andare nella pagina della squadra e cliccare su "MODIFICA". Si possono modificare anche i dati dello staff societario.
Le modifiche dei dati delle squadre sono soggette a nostra approvazione, che solitamente avviene non oltre 1-2 giorni lavorativi.
Le modifiche possono essere effettuate solo dal sito internet, non dalle app.
Per effettuare qualsiasi modifica o inserimento è necessario effettuare il login.
Puoi trovare maggiori informazioni in questa pagina.
Per inserire o modificare la foto di una squadra devi andare nella pagina della squadra e cliccare su "MODIFICA" (vedi punto precedente). Basterà ora cliccare sulla foto attuale (o quella di default) della squadra per poterla modificare.
Foto e loghi possono essere inseriti solo dal sito internet, non dalle app.
Per effettuare qualsiasi modifica o inserimento è necessario effettuare il login.
È possibile modificare i dati dei giocatori e la rosa delle squadre. Per farlo basta andare nella pagina della squadra, cliccare su "Rosa" e quindi su "MODIFICA". Si potranno modificare i giocatori inseriti o inserirne di nuovi. È anche possibile trasferire giocatori da una squadra all'altra.
Puoi anche modificare i dati aggiuntivi di un singolo giocatore. Dovrai andare sulla scheda del giocatore e cliccare su "MODIFICA". Si potranno modificare i dati anagrafici del giocatore, compresa la foto.
Le modifiche possono essere effettuate solo dal sito internet, non dalle app.
Per effettuare qualsiasi modifica o inserimento è necessario effettuare il login.
Puoi trovare maggiori informazioni in questa pagina.
Per rimuovere un giocatore dalla rosa si deve andare sulla pagina della squadra, cliccare su "Rosa" e quindi su "MODIFICA". Ora di dovrà inserire "svincolato" o "ritirato" nella colonna "trasferimento a".
Il giocatore verrà così inserito nella lista degli svincolati o dei ritirati e non sarà più presente nella rosa della squadra.
Per effettuare qualsiasi modifica o inserimento è necessario effettuare il login.
L'inserimento di una news avviene cliccando su "Pubblica news". Verrà mostrata una pagina per la creazione della news nella quale andranno indicati regione, provincia, titolo, immagine e testo news.
Le immagini sottostanti mostrano come inserire una news:
Dopo aver creato la news ci potrà volere del tempo prima che venga pubblicata, una mail vi avviserà dell'avvenuta pubblicazione.
Tuttocampo è disponibile anche per smartphone iOS e Android.
Dalle applicazioni è possibile visualizzare risultati, classifiche, marcatori, calendari, dati delle squadre e dei giocatori. È anche possibile visualizzare le news, gestire le proprie squadre preferite, utilizzare la funzionalità "partite nei paraggi" per trovare partite in corso nella propria zona.
Esiste la possibilità di impostare le notifiche per essere avvisati del risultato della propria squadra.
Per quanto riguarda le modifiche, dalle applicazioni è possibile inserire risultati, marcatori, foto e video, commenti, cronaca partita ed effettuare segnalazioni di errore.
Nelle applicazioni per smartphone (iOS e Android) è possibile che le modifiche effettuate a squadre e giocatori non vengano subito aggiornate. L'aggiornamento può richiedere al massimo qualche giorno.
Se si vuole forzare l'aggiornamento basta trascinare il contenuto della pagina verso il basso, i dati verranno così aggiornati.
Per quanto riguarda le immagini è possibile che l'aggiornamento avvenga con qualche giorno di ritardo. Se si vuole l'aggiornamento immediato bisogna andare nelle impostazioni dell'applicazione e richiedere l'aggiornamento forzato, oppure cancellare i dati dell'applicazione e riaprirla.
Per qualsiasi altra domanda, dubbio, suggerimento scrivici a redazione@tuttocampo.it e vi risponderemo al più presto.