seguici su facebook twitter google plus RSS Telegram BOT ARCHIVIO STORICO
13:11 martedì, 26 settembre 2017

Categorie



Vuoi pubblicare una news? Clicca qui

VIA AI CAMPIONATI / REGGIO EMILIA - CRESCONO LE SQUADRE GIOVANILI

calendario 12.09.2017
di: Tuttocampo
commenti Commenti
  • FIGC
  • Reggio Emilia
  • Emilia-Romagna
  • Dilettanti
  • Serie D
Via ai campionati / Reggio Emilia - Crescono  le squadre giovanili

Le 14 nuove iscrizioni tra Allievi e Giovanissimi compensano il lieve calo nel campionato Juniores

Ieri sera, 11 settembre, si è tenuta presso il Classic Hotel di Reggio Emilia la riunione della Delegazione provinciale locale con le Società di Seconda e di Terza Categoria e con quelle impegnate nei campionati giovanili.
Presenti, come relatori, il presidente regionale Paolo Braiati, il vicepresidente vicario Dorindo Sanguanini, il vicepresidente Celso Menozzi, il presidente della sezione arbitri di Reggio Emilia, Alessandro Ruini, e naturalmente il Delegato Provinciale reggiano Emore Manfredi (nella foto), soddisfatto della serata e dello stato di salute del calcio nel territorio.
“La presenza di 60 società delle 84 convocate, pari al 71%, conferma la buona partecipazione dei club ad un momento di confronto importante per meglio comprendere le novità e le indicazioni relative a questa nuova stagione. Il saldo tra iscrizioni e defezioni qui a Reggio Emilia è sostanzialmente positivo. Ad un lieve calo (quattro squadre) nel campionato Juniores è corrisposta infatti una evidente crescita nei campionati Allievi e Giovanissimi, che rispettivamente si compongono di 49 e di 60 formazioni, in totale 14 in più della scorsa stagione”.
Invariata la situazione in Seconda (31 squadre), leggero aumento in Terza Categoria (18 squadre contro 16), positive le novità introdotte. “Le cinque sostituzioni in partita – spiega Manfredi – vanno benissimo e la dematerializzazione è un processo importante, ma che, a mio parere, dovrebbe essere implementato: sarebbe bene obbligare le società a produrre le distinte delle gare utilizzando il loro portale, in modo da evitare le problematiche legate alla possibilità di utilizzo in partita di giocatori non ancora perfettamente tesserati”.

Damiano Montanari
Ufficio Stampa CRER FIGC LND 





Seguici su Facebook
x Accedi tramite i social network
facebook login twitter login google plus login
Oppure accedi con le tue credenziali
Hai dimenticato username o password? Non sei ancora registrato?